Si va incontro alla primavera a passo veloce. L’inverno vero, quest’anno, è durato ben poco.
Le temperature sono altalenanti come ogni marzo che si rispetti, ma il sole è una costante. L’umore di Lea ne ricava un immenso beneficio e spunta il desiderio di muoversi, di partire.
Ha già organizzato qualche fine settimana fuori città, brevi viaggi per rivedere amici lontani o parenti un po’ trascurati.
Ormai è diventata un’esperta del bagaglio leggero: un piccolo trolley con l’indispensabile e poco altro, una tracolla capiente per avere a portata di mano il necessario, scarpe comode e l’immancabile sciarpa di seta e lana leggera per tenere al caldo il collo e protetta la gola dal vento.
Lea ha una vera passione per la pashmina: ne possiede a decine, di colori e materiali differenti. Sono il completamento ideale per il suo vestire sportivo ma non troppo, per le sue camicie di taglio maschile, per le maglie più morbide e scollate, sono un accessorio giusto anche per il suo adorato tubino nero. Le annoda in modi diversi e da quando ha scovato in rete un apposito tutorial, è diventata un’esperta.
Sono il souvenir classico che si concede a ogni viaggio, così che ognuna resti poi legata a una località che ha visitato e le ricordi l’esperienza, i luoghi, la compagnia.
Sono anche il dono perfetto per renderla felice.