10291278_10204023827105783_8509088979455590307_n

Neve era un dolcissimo labrador e questa è la sua storia.

Era il 2014:  Anna e Marco furono colpiti da un post pubblicato in rete in cui si chiedeva con urgenza una casa per un labrador di sei anni, Neve appunto.
Si informarono – da tempo pensavano a quanto sarebbe stato bello avere un cane – e ne ricostruirono la storia.
Neve era cresciuta in un allevamento, destinata esclusivamente alla riproduzione. Per lei nessuna carezza affettuosa, né giochi con bimbi, né corse in libertà, le giornate trascorse in una gabbia.
Ora, vecchia a malandata, sarebbe stata destinata, nella migliore delle ipotesi, ad un canile di qualche città.
Titubanti ma inteneriti, presero l’importante decisione. Acquistarono il necessario per attrezzare la loro casa e raggiunsero l’allevamento.
Conobbero Neve, malconcia per una brutta dermatite e la presenza di acari nel pelo, spaventata, timorosa ma mite, docile.
Arrivò a casa di Anna e Marco rassegnata e con la coda perennemente tra le zampe. Ogni rumore la terrorizzava,  aveva chiazze ovunque sul dorso e si grattava in continuazione.
Così ebbe inizio una terapia… d’amore: veterinario e cure antibiotiche, certo, ma soprattutto carezze, parole dolci, ambiente sereno, coccole.
A distanza di qualche mese, Neve guarì e per anni visse felice accanto ai suoi padroni, serena, socievole, fidandosi di loro.
E’ stata a tutti gli effetti un componente della famiglia, accolta e amata anche dal gatto di casa.
Per la prima volta in vita sua aveva scoperto che i giorni possono anche regalare dolcezze e pace.
Sì, questa è stata una storia d’amore: Neve aveva regalato tanti cuccioli, tante vite.  Finalmente la vita l’aveva ripagata come meritava.

Neve se n’è andata tempo fa, ma Anna e Marco mai si scorderanno di lei e della sua dolcissima storia

 

 

 

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: